28 novembre 2016

SCUOLA DI PARAPENDIO

Il divertimento inizia subito!…l’attività di volo inizia immediatamente, con i primi stacchetti durante il campo scuola

 scuola_6 scuola_5

La nostra Scuola di parapendio propone il corso di pilotaggio riconosciuto dall’Aero Club d’Italia e valido a tutti gli effetti di legge per il conseguimento dell’Attestato di Volo da Diporto o Sportivo.

Esso ha lo scopo di formare il pilota  mediante un corso teorico ed un addestramento pratico personalizzato che tenga conto delle esigenze lavorative e degli impegni familiari di ognuno con il traguardo di fare acquisire agli allievi una padronanza ed una conoscenza del mezzo e dell’elemento aria tali, da consentire di svolgere questa attività in completa tranquillità, autonomia e sicurezza.

Il corso parapendio è completo: dal primo contatto con l’attrezzatura, al primo stacco di qualche metro in campo scuola, ai primi voli in aria calma per poi progredire a quelli in dinamica e verso la fine del corso far conoscenza con  le ascendenze termiche che sono il vero e proprio carburante dei nostri mezzi e che se sfruttate consentono ore ed ore di divertimento continuo!

Tutta la fase di addestramento  viene svolta a Revine Lago ai piedi delle Prealpi Trevigiane nel cuore del Veneto , luogo di assoluta bellezza paesaggistica  che offre inoltre le  condizioni ideali per la pratica del volo libero ed è facilmente raggiungibile tramite l’autostrada da Treviso,Mestre,Venezia Belluno o Padova.

Per tutta la durata del corso il futuro pilota viene seguito dagli Istruttori e da tutors che ne osservano costantemente  i progressi.

E dopo il corso?…
si continua a volare in parapendio tutti insieme, piloti esperti, neo-brevettati ed istruttori, ed insieme si organizzano vacanze di volo nei siti più belli d’Italia ed all’estero.